Global menu

Our global pages

Close

Eversheds Bianchini a fianco di Unicredit e delle banche sindacate per la vendita dell’Hotel del grattacielo Setai sulla Fifth Avenue a Manhattan

  • Italy

    08-10-2013

    Eversheds Bianchini ha assistito UnCredit S.p.A. e un pool di banche formato da Release S.p.A., Banco Popolare S.C., Banca Popolare di Milano S.C.a R.L., Banca Popolare dell’Emilia Romagna Società Cooperativa, GE Capital Interbanca S.p.A. e Unipol Banca S.p.A. nel contesto dell’operazione di vendita a Pacific Fifth Avenue Corporation (Gruppo Langham) dell’Hotel del grattacielo Setai Fifth Avenue Hotel and Residences sulla Fifth Avenue a Manhattan, New York, una delle più prestigiose strade al mondo.

    Il Setai Fifth Avenue Hotel and Residences è un grattacielo di 60 piani realizzato da 400 Fifth Realty LLC (Gruppo Bizzi & Partners) con il supporto dei finanziamenti senior e junior del pool bancario italiano.

    L’operazione di vendita dell’Hotel, una porzione immobiliare significativa (circa 30 piani) del grattacielo newyorkese, rappresenta un’importante risultato nella complessiva operazione finanziaria avviata dal pool bancario italiano capofilato da UniCredit sin dal 2007 e che prosegue per il completamento della commercializzazione delle unità residenziali del grattacielo.

    Il team di Eversheds Bianchini che ha assistito Unicredit S.p.A. e il pool bancario italiano è stato coordinato dall’avvocato Marco Franzini, partner dello Studio, con l’associate Charlie Wright e con la collaborazione anche dello studio legale americano Blank Rome LLP.

    Eversheds Bianchini ha curato in particolare la strutturazione e documentazione degli accordi sui piani di rimborso dei finanziamenti tra le banche italiane e il costruttore 400 Fifth Realty LLC mentre i corrispondenti americani di BlankRome LLP hanno seguito gli aspetti legali delle connesse garanzie americane.

    400 Fifth Realty LLC è stata assistita dall’avvocato Federico Barbàra.di 4Legal Studio Legale

    Contact:

    Barabino & Partners     
    Tommaso Filippi      
    t.filippi@barabino      
    Cell: +39 366.644.4093      
    Linda Battini       
    l.battini@barabino.it
    Cell. +39 347.431.4536
    Tel. +39 02 72.02.35.35

    Eversheds Bianchini
    Daniela Spiantini
    danielaspiantini@eversheds.it
    Tel. +39 02 89287. 864(direct)
    Cell: +39 346 9640559

    Disclaimer

    This information is for guidance purposes only and should not be regarded as a substitute for taking legal advice. Please refer to the full terms and conditions on our website.

    < Go back

    Print Friendly and PDF
    Register to receive regular updates via email.