Global menu

Our global pages

Close

Eversheds Bianchini: consulente legale di Unicredit S.p.A. per il finanziamento a supporto di Novamont

  • Italy

    06-03-2014

    Eversheds Bianchini, con un team guidato da Marco Franzini e di cui ha fatto parte anche Angelo Speranza, ha assistito come advisor legale UniCredit S.p.A. per il finanziamento a supporto di Novamont S.p.A. nell’operazione di acquisizione di una partecipazione corrispondente al 78% di Mater – Biopolymer S.r.l. da Mossi & Ghisolfi. A Novamont è stata riservata un’opzione per l’acquisto del restante 22%.

    Il team di Eversheds Bianchini ha seguito tutti gli aspetti connessi alla strutturazione, negoziazione e negoziazione del finanziamento di medio-lungo termine, comprendente una linea di cassa ed una di firma, a pieno supporto finanziario dell’acquisizione dell’importante complesso chimico industriale situato a Patrica (FR), e del relativo security package.

    “È un’operazione di acquisition financing significativa per il settore italiano della bioeconomia e della chimica da fonti rinnovabili in particolare e nel più generale quadro economico italiano rappresenta un ottimo esempio della capacità di sinergia tra banca e impresa per le interessanti opportunità di M&A del nostro paese – ha dichiarato Marco Franzini, responsabile della practice di banking di Eversheds Bianchini.”

    Contact:

    Barabino & Partners
    Tommaso Filippi
    t.filippi@barabino.it
    Cell: +39 366.644.4093
    l.battini@barabino.it
    Cell. +39 347.431.4536
    Tel. +39 02 72.02.35.35

    Eversheds Bianchini
    Daniela Spiantini
    danielaspiantini@eversheds.it
    Tel. +39 02 89287. 864(direct)
    Cell: +39 346 9640559

    Disclaimer

    This information is for guidance purposes only and should not be regarded as a substitute for taking legal advice. Please refer to the full terms and conditions on our website.

    < Go back

    Print Friendly and PDF
    Register to receive regular updates via email.