Global menu

Our global pages

Close

EVERSHEDS SUTHERLAND PER 2RPLUS SPV S.R.L NELLA CESSIONE DI CREDITI COMMERCIALI PROBLEMATICI PER EURO 83 MLN

  • Italy
  • General

10-01-2023

Lo studio Eversheds Sutherland guidato dal partner Umberto Mauro, coadiuvato dall’associate Rossella Severi ha assistito 2RPlus SPV S.r.l, società per la cartolarizzazione dei crediti di cui Officine CST S.p.A. è special servicer e junior noteholder, nella cessione alla società A–Zeta S.r.l. di crediti commerciali problematici per un valore di libro di circa Euro 83 milioni.

 

L’operazione si inquadra in una strategia di ottimizzazione dei portafogli gestiti da parte di 2RPlus SPV. A-Zeta è stata selezionata ad esito di una procedura che ha visto la partecipazione di vari players nazionali e internazionali, soprattutto grazie alla sua esperienza pluriennale nella gestione di tale tipologia di crediti e al suo track record.

 

Umberto Mauro ha commentato “con questa operazione si chiude un anno che ha visto il volume delle operazioni di cartolarizzazione e debt capital markets seguite dal team italiano di Eversheds Sutherland in costante crescita ponendo lo Studio tra i protagonisti in questo mercato”.

This information is for guidance purposes only and should not be regarded as a substitute for taking legal advice. Please refer to the full terms and conditions on our website.

< Go back