Global menu

Our global pages

Close

Eversheds Bianchini consulente legale di Imi Fondi Chiusi SGR per l’investimento in T&P SpA.

  • Italy
  • General

17-06-2014

Eversheds Bianchini, con un team guidato dall’Avv. Marco Franzini e di cui ha fatto parte anche l’associate Angelo Speranza, ha assistito come advisor legale IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A., società del Gruppo Intesa Sanpaolo che gestisce il Fondo Atlante Private Equity, per l’ingresso del fondo nel capitale di T&P S.p.A., azienda che opera da quasi 50 anni nel settore della componentistica per elettrodomestici.

T&P S.p.A. è il secondo produttore europeo di componenti elettromeccanici per lavatrici e lavastoviglie, con headquarters a Venegono Superiore (Varese) e stabilimenti produttivi in Polonia.

L’intervento di Atlante Private Equity è volto a favorire e supportare un percorso di crescita già avviato, per espandere ulteriormente il raggio d’azione dell’azienda su una scala internazionale, sia attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo in Turchia sia tramite ampliamento del portafoglio prodotti. Il dott. Walter Comelli, il dott. Antonio Angelillo e il dott. Michele Carnovale sono stati l’investment team del fondo, mentre Trim 2 con il dott. Lorenzo Betti e la dott.ssa Manuela Meini è stato advisor dell’operazione e lo Studio Battistini Salvatori con gli Avv.ti Giovanni Battistini e Luisa Salvatori hanno assistito il socio di maggioranza Orsi Mazzucchelli S.p.A. Il team di Eversheds Bianchini ha inoltre prestato assistenza a T&P S.p.A per gli accordi di joint venture della Società in Polonia ed in Turchia.

Contact:
 
Barabino & Partners     
Tommaso Filippi     
t.filippi@barabino      
Cell: +39 366.644.4093     
Linda Battini       
l.battini@barabino.it
Cell. +39 347.431.4536
Tel. +39 02 72.02.35.35

Eversheds Bianchini
danielaspiantini@eversheds.it
Tel. +39 02 89287. 864(direct)
Cell: +39 346 9640559
danielaspiantini@eversheds.it

Disclaimer

This information is for guidance purposes only and should not be regarded as a substitute for taking legal advice. Please refer to the full terms and conditions on our website.

< Go back

Print Friendly and PDF
Register to receive regular updates via email.