Global menu

Our global pages

Close
 
Andrea Cristina Tassoni, Associate

Andrea Cristina Tassoni

Associate

Languages

Italian and English

Practice areas

  • Intellectual property
  • Technology, Media and Telecoms

Practice notes

 

Andrea Cristina ha maturato un’esperienza di rilievo nell’ambito della proprietà industriale e del diritto delle comunicazioni elettroniche e digitali, prestando assistenza e consulenza continuativa in favore – tra l’altro – di società operanti nei settori cinematografico, audiovisivo ed editoriale.

Andrea si è laureata con lode in Giurisprudenza (LUISS Guido Carli); successivamente ha conseguito un Master in Intelligenza Artificiale (Università Europea di Roma).

È un avvocato abilitato in Italia (Ordine degli Avvocati di Roma).

Ha lavorato, in precedenza, in un primario Studio legale di Roma e come consulente esterno in una società multinazionale operante nel settore bancario, finanziario e assicurativo.

Andrea Cristina has a relevant experience in the field of Intellectual Property law, Electronic and Digital Communications, having advised companies operating in the cinematographic, audiovisual and publishing sectors.
Andrea graduated in Law cum laude (LUISS Guido Carli), then she received a Master in Artificial Intelligence (Università Europea di Roma).

She is a lawyer admitted to the Italian BAR (Bar Association of Rome).

Previously, she worked for leading Law firm based in Rome and as outside counsel in a company operating in the banking, finance and insurance sectors.