Global menu

Our global pages

Close
 
Angela Costanzo, Associate

Angela Costanzo

Associate

Languages

Italian and English

Practice areas

  • Banking and finance

Practice notes

Angela collabora da oltre tre anni in un team che assiste istituzioni finanziarie, sponsor, multinazionali in operazioni, sia domestiche che cross-border, di leveraged e real estate finance, nonché in operazioni di private equity, fusioni ed acquisizioni.

Nell’ambito delle operazioni di finanziamento, Angela collabora direttamente con i professionisti più senior nella predisposizione e negoziazione, inter alia, della documentazione finanziaria e nella verifica delle condizioni sospensive documentali.

Con riferimento, invece, alle operazioni di private equity, alle fusioni e alle acquisizioni Angela collabora con i colleghi più senior nella predisposizione e negoziazione della documentazione societaria relativa all’acquisizione nonché nella predisposizione della documentazione di governance.

Coordina, altresì, in autonomia le fasi di due diligence, si occupa della redazione di verbali, statuti, procure, lettere e intrattiene rapporti con le controparti.

Angela è abituata a lavorare in team, assumendosi le responsabilità di volta in volta attribuite e rapportandosi direttamente ed in autonomia, pur sempre sotto la supervisione dei colleghi più senior, con i clienti e con le controparti.

Angela started working in Eversheds Sutherland before her graduation thanks to an internship program sponsored by Bocconi University.

Since the beginning, Angela joined the Private Equity & Banking and Finance team, gathering experience on both Corporate and Banking Law. Her abilities cover drafting of multiples documents, such as shareholders’ and board of directors’ meeting minutes, power of attorney, resignation letters.

She also assists senior lawyers drafting shareholders’ agreements, bylaws, share and quota purchase agreements, merger plans, facility agreements, deeds of mortgage. She supports senior lawyers in each phase of any corporate and facility transaction